Pupazzi à gogo

Nell’ultimo mese, oltre a completare il catalogo prodotti di Pinguini e Pesciolini (di cui troverete sempre il link anche qui a fianco), ho deciso di lavorare… sulla morbidezza! 🙂 Scegliendo ancora una volta un inizio marino, ho realizzato alcuni pupazzi di cotone imbottiti: per prima una bella balena cicciotta, poi il suo amico delfino, e per finire un immancabile pesciolino!

Mi ero divertita molto a realizzare l’astronauta e gli altri pupazzetti del set spaziale, e allora ho pensato di andare ancora un po’ avanti su quella strada. Come al solito ho usato una stoffa originariamente comprata per un altro progetto, ma a risultato finito direi che le gocce colorate si prestano benissimo a questo scopo!

Il pesciolino l’ho realizzato per dare il benvenuto al bebè di un’amica, ed è un sonaglino. Dopo essermi chiesta a lungo dove si potessero mai trovare i sonagli da inserire all’interno, ho optato per il fai da te: una scatolina della sorpresa dell’ovetto kinder, un po’ di riso, e il gioco è fatto. Il delfino, nato dal ritaglio avanzato dalla balena, ovviamente è stato carpito in un lampo dal lestofante di casa. La “matrona” invece, che è lunga circa 30 cm e ha uno spruzzo d’acqua di pannolenci sulla testa, è disponibile nel mio shop su Etsy! 😉

Seguiranno altri pupazzi, e se volete un animale in particolare le prenotazioni sono aperte!

Rispondi

