Primavera artistica

 

Ovvero, come trasformare una semplice cornice di Ikea e un po’ di ritagli sparsi in un fantastico quadretto!

Ok, non sono molto modesta, ma quando hai un’idea in testa da un po’ di tempo e poi, quando finalmente riesci a trovare il tempo per realizzarla, il risultato che ottieni ti rende molto felice, è difficile presentarlo in modo neutro!

Ogni volta che mi avanza un ritaglio di stoffa con una bella stampa, sono incapace di buttarla. Penso sempre che potrò farci un’applicazione, che potrà servire in qualche modo… A Natale avevo fatto dei mini biglietti di auguri, prima ancora avevo decorato dei piccoli portamonete di jeans, ma in realtà quello che volevo realizzare era questo: dei piccoli quadri, un po’ patchwork, un po’ naïf, con un mix di sagome ritagliate e di tessuti fantasia, adatti per la camera dei bambini ma anche per portare un po’ di colore e allegria in altre zone della casa.

Purtroppo in fotografia non rendono molto, ma tanto li ho realizzati in vista di un mercatino a Imola a cui parteciperò esattamente fra un mese: Handmade Village in Fiore. Infatti, i primi che mi sono venuti in mente sono a tema floreale…

Presto vi farò vedere gli altri. Uno, una vecchia conoscenza, devo solo rifinirlo, e poi ho ancora altre due cornici. Per ora!….

Aggiornamento 1° maggio 2017: i quadretti sono disponibili nel mio shop su Etsy!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...