Saldare o non saldare?

No, non è il dubbio del cliente quando gli arriva la fattura della traduzione.

Di solito ha deciso sin dall’inizio se saldare, ma con estrema calma, oppure se non farlo affatto…

 

È quello che è venuto a me già dalla fine di dicembre, quando A Little Market ha solertemente comunicato che dal 6 gennaio sarebbero iniziati i saldi, e che noi creatori potevamo già iniziare a preparare le vetrine con i prezzi ridotti…

1622264_564491110368075_6520310010817114860_n

Ridurre i miei prezzi? Ma se già così sono talmente bassi che fra materiale, spedizione e commissioni varie, se mi restano in mano pochi euro puliti è grasso che cola! Ok, non sono la dea del cucito e non pretendo di fare i miliardi, ma che debbano guadagnarci più le poste di me mi sembra esagerato!

Come al solito però l’impulso a mettermi nei panni di chi compra ha prevalso, e allora ho scelto il compromesso: i prezzi sono rimasti invariati, però ho abbassato la soglia di spesa per ottenere la spedizione gratuita.

Mossa neanche tanto furba, in realtà, perché così intaccherò comunque il mio margine in caso di ordini, ma non risulterò nelle ricerche di chi vuole solo prodotti in saldo. L’alternativa però era applicare uno sconto minimo ai prodotti, tipo del 5%, e mi suonava tanto come presa per i fondelli, mi sono rifiutata!

Le prossime settimane riveleranno se l’operazione ha avuto qualche esito o se, come mi ha detto un’amica qualche settimana fa, “possiamo fare tante cose, tante offerte, tante composizioni…. Tanto chi ce le compra?!!”


Doverosa menzione: un ringraziamento a Gintoki per avermi attaccato la malattia delle didascalie! 😀 Tra l’altro non ho trovato di meglio che usare la funzione “citazione”, si vede che il contagio è stato mitigato dall’antivirus!…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...