Sacco nanna

Ecco qui, il Merry Handmade è passato e i risultati sono stati discutibili sul piano pratico, ma molto soddisfacenti su quello umano! Oltre a vedere le tante foto su facebook, vi consiglio anche il bel resoconto sul blog della mia nuova amica Charline!

Comunque, tutto è ben quel che finisce (bene e non), e finalmente la frenesia è finita! Voglio proprio tornare indietro di qualche settimana e mostrarvi alcune creazioni di cui non avevo ancora parlato per vari motivi.

Questo sacco nanna, in particolare, è pronto da un po’ ma doveva ancora essere consegnato alla legittima proprietaria, la mia cuginetta nuova nuova!!

Non avevo nessun modello né indicazione da seguire, solo un vecchio sacco nanna di Pesciolino da cui prendere spunto, quindi ho un po’ improvvisato. Per l’esterno ho usato l’ultimo pezzo del cotone orsetti e carrozzine con cui avevo fatto i fasciatoi da viaggio, mentre per l’interno ho comprato un tessuto americano, e dell’imbottitura di poliestere per farlo bello caldo. La cosa più difficile è stato trovare una cerniera lunga un metro, ma almeno ora ho scoperto dove rifornirmi!

E poi sono particolarmente contenta dello sbieco e degli automatici, tutti acquisti fatti a Il Mondo Creativo! Per l’occasione ho anche comprato finalmente le famigerate pinze!!

Come primo esemplare mi sembra venuto decisamente bene, quindi non vedo l’ora di trovare altre stoffe carine per confezionarne altri. Ovviamente le prenotazioni sono aperte! 😉

Rispondi

