Calendario dell’avvento

Certe volte mi imbarco in imprese che sono terribilmente al di sopra delle mie capacità, e regolarmente mi prenderei a calci da sola.
Questa è stata una di quelle volte.
Il fatto è che mia mamma, fra altre innumerevoli cose, ha sempre realizzato calendari dell’avvento fantastici (tutti i cugini ne hanno beneficiato e alcuni continuano ancora adesso), quindi era un oggetto che non poteva non girarmi in testa.
Quest’anno anche Pesciolino avrà il suo primo calendario dell’avvento “Made in Nonna Papera”, ma pur non dovendolo preparare per lui, io ormai avevo un’idea che _dovevo_ realizzare. E quindi ho iniziato. Circa un mese fa.

Ok, nel frattempo ho fatto anche molto altro, però era da un mese che mi giravano per casa tutti questi pezzettini di stoffa che dovevo usare per le taschine, un mese che avevo preparato la sagoma con il cartone ondulato, che dovevo salvare a intervalli regolari da manine rapaci… Insomma, lo scorso finesettimana ho deciso che la cosa non poteva più aspettare, ho messo da parte gli altri tre progetti che stanno viaggiando su binari paralleli (ok, dovrei anche imparare a essere meno dispersiva forse!!) e mi sono imposta di chiudere la pratica. E finalmente, eccolo qui!

Un’opera decisamente multi-materiale! Per la struttura ho usato un vecchio tappetino da campeggio, così non è troppo rigido e neanche pesante. Il dietro è foderato di jeans marrone (come il tronco, anche se nella foto non si vede), mentre il verde dell’albero è un tessuto di pile che avevo comprato parecchio tempo fa. La tasca del 24 è in pannolenci, mentre le 23 taschine… beh, quelle sono l’essenza del riciclo, tutti ritagli di stoffe usate per altri progetti e conservati scrupolosamente!

Un po’ di colla con porporina per dare brillantezza, ed ecco fatto!

Inutile dire che si tratta di un pezzo unico!! Ma sono disponibile per realizzarne altri personalizzati, e molto più velocemente di questo prototipo, promesso!! Se siete interessati contattatemi e decideremo insieme come fare le taschine, se con altri ritagli misti o tutte con uno stesso tessuto per ottenere un calendario a tema. Vi aspetto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...