Una borsa per me

Ho fatto una settimana di pausa dal cucito perché siamo andati un po’ a Roma, e comunque le produzioni “profit” (fra mille e mille virgolette…) sono sempre ferme sulle borse da spiaggia, quindi ho pensato di farvi vedere una borsa che avevo cucito per me l’anno scorso. Era una delle prime creazioni dopo il famoso corso, quindi non avevo ancora abbastanza autonomia per pensare da sola il modello e avevo cercato qualche tutorial su internet. Mi ero imbattuta nel blog Cose di Lia* e avevo trovato questa bella borsa.

Inutile dire che nel mio caso la realizzazione ha richiesto ben più di un’ora (chi ha mai provato a farmi tagliare la frutta per una macedonia sa di cosa parlo!…), però il risultato è stato comunque soddisfacente!

 

Per l’esterno ho usato un tessuto americano comprato d’impulso senza sapere bene perché (era viola, tanto mi bastava!…), mentre per l’interno ho scelto uno dei coupon patchwork presi su Buttinette, uno di quelli che difficilmente avrei usato “a vista” perché non mi faceva esattamente impazzire. L’accostamento invece non mi sembrava pessimo.

Fra le piccole modifiche fatte al progetto di partenza, ho aggiunto anche una seconda tasca, divisa in due, perché regolarmente non trovo mai nulla in borsa e quindi le tasche non mi bastano mai!

Oltre a questa imbottita e dai colori invernali ne ho realizzata poi un’altra più leggera estiva, che infatti al momento è in uso e molto spiegazzata… Quando sarà più presentabile verrà debitamente immortalata!

* Tra l’altro, ho scoperto solo in seguito che anche lei nasce come traduttrice! L’ennesima conferma che le vene e professioni creative si accavallano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...